Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Attivo il punto di ricarica auto elettriche di Fontanelice. Due le postazioni di ricarica.

il punto nel parcheggio a fianco della provinciale, all'ingresso del paese, nella strada di accesso alla Conca Verde

Attivo il punto di ricarica auto elettriche di Fontanelice.

Finalmente attivo il punto di ricarica auto elettriche del nostro comune. La colonnina è stata installata a fine ottobre dello scorso anno e, seguito dei lavori di allacciamento da parte di Enel e delle operazioni di collaudo, è attiva dall'8 febbraio.

Il punto di ricarica Be Charge è situtato all'ingresso del paese per chi arriva da Imola, nel parcheggio a fianco della provinciale e sulla strada di accesso alla Conca Verde. Si trova in una posizione comoda per lasciare la macchina a ricaricare e nel frattempo fare acuisti nei negozi del paese, visitare il mercato del venerdì oppure andare a fare una nuotata in piscina.

Il sistema di ricarica è molto semplice. Basta scaricare l'App Be Charge e registrarsi associando un metodo di pagamento sul quale verrà addebitato il costo della ricarica. Tramite la App è possibile individuare tutte le stazioni di ricarica più vicine e una volta raggiunta la presa e attivare la ricarica. La colonnina dispone di due postazioni di ricarica con un segnale luminoso verde quando la postazione è libera che diventa di colore blu al momento del rifornimento.

"Si tratta di una piccola infrastruttura, ma molto importante per Fontanelice e per la Valle del Santerno. Rappresenta un servizio in più alla popolazione e proietta il nostro comune verso il futuro – commenta il Vicesindaco con delega all'ambiente Rochini, che ha sostenuto il progetto, accolto con favore dal Consiglio comunale, fin dall'inizio -. Non abbiamo numeri da grandi città, ma sono tante le occasioni in cui le persone di passaggio potranno fermarsi ed usufuire del servizio, mi auguro inoltre che la colonnina possa essere un incentivo, chissà, all'acquisto di auto elettriche da parte dei cittadini di Fontanelice. I temi della mobilità sostenibile e della tutela ambientale stanno a cuore all'Amministrazione comunale"

pubblicato 05/03/2021 12:40, ultima modifica 05/03/2021 14:47