Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / Cinema in tour 2022

Cinema in tour 2022

torna il cinema gratuito in piazza nel Circondario Imolese

“Cinema in tour”, la rassegna di cinema itinerante con 32 proiezioni dal 10 luglio al 7 settembre

Torna anche nel 2022 la rassegna estiva “Cinema in tour”, il risultato della collaborazione istituzionale tra tutti i Comuni del Circondario imolese, che condividono ogni anno progetti di promozione culturale nell’ambito dei Distretti culturali della Città metropolitana, con il comune obiettivo anche di valorizzare il territorio del Circondario Imolese, con itinerari culturali originali e di grande risonanza fra i cittadini.

Un itinerario culturale che promuove l’arte cinematografica in luoghi dove non sono presenti sale cinematografiche, portando il cinema di qualità “sotto casa” ai cittadini.

Anche nel 2022 il programma propone una ricca carrellata di film di qualità, programmati in date non sovrapposte per consentire al pubblico di spostarsi da un Comune all’altro per seguire l’intera rassegna, sera dopo sera, dai quartieri e frazioni di Imola, alle piazze dei comuni più piccoli

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE PROIEZIONI

Informazioni

• Le proiezioni sono tutte ad ingresso gratuito per un’idea di cultura aperta e fruibile.
  • Inizio proiezioni ore 21, una breve introduzione guiderà gli spettatori tra aneddoti, racconti e discussioni sul film in programma.
  • Ogni film sarà preceduto dalla proiezione del documentario “Radici nel futuro”, per raccontare il territorio dei dieci Comuni del Circondario Imolese attraverso i prodotti tipici e l’enogastronomia

Fontanelice

A Fontanelice verrà proiettato il fila d'animazione UP martedì 26 luglio alle 21.00 presso la piazza del lavatoio in via VIII diembre

Segui Cinema in Tour su facebook https://www.facebook.com/cinemaintour