Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / INTERVENTI SUL PATRIMONIO ARBOREO DEL COMUNE

INTERVENTI SUL PATRIMONIO ARBOREO DEL COMUNE

potature alberi nelle giornate di lunedì 21 e martedì 22 dicembre

Riprendono le operazioni di manutenzione del patrimonio arboreo del comune 21 e 22 dicembre

A seguito degli interventi di cura svolti lo scorso anno, che si sono concentrati sulla potatura e la pulitura del secco dei pini e dei tigli a lato della Montanara ed all'abbattimento di alcuni pini a lato della Montanara, riprendono gli interventi sul patrimonio arboreo comunale.

Gli interventi di questa fase riguarderanno nello specifico:

• potatura di ricostruzione architettonica della chioma e pulitura del secco dei platani e degli aceri nell'area verde di via Santerno;
  • potatura e contenimento della chioma dei pioppi del giardino di via Santerno/Ravaglia ed abbattimento di tre piante compromesse;
  • potatura del secco e riduzione della chioma de cedri del giardino di via Santerno/Ravaglia;
  • elevazione impalcatura della chioma ed eliminazione rami secchi dei bagolari lungo Corso Europa/Montanara;
  • potatura di riconduzione al portamento tipico della chioma, elevazione impalcatura della chioma stessa e potatura del secco per le querce di via Severino Ferri.

I lavori si svolgeranno lunedì 21 e martedì 22 dicembre dalle ore 8.00 (con possibile estensione a mercoledì 23). Per eseguire gli interventi per la giornata del 21 dicembre è stato istituito un divieto di sosta e fermata temporaneo nei parcheggi di via Santerno ai lati dell'area verde in cui sorgono gli alberi. Per la giornata del 22 dicembre è invece previsto un divieto di sosta e fermata temporaneo nei parcheggi a lato di via Severino Ferri nel tratto in cui sono presenti le querce. Per la manutenzione dei bagolari su corso europa non sono previste limitazioni del traffico, ma i lavori saranno opportunamente segnalati con adeguata cartellonistica. Si invita la cittadinanza a prestare attenzione.

Gli interventi verranno eseguito dalla ditta Alberi Sparsi, una delle aziende leader del settore, da arboricoltori certificati European Tree Workers. Un'impresa all'avanguardia nelle tecniche di potatura che per le sue operazioni si avvale anche delle competenze di tree climbers esperti.

pubblicato 19/12/2020 17:15, ultima modifica 05/01/2022 12:32