Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2021 GRADUATORIA DEFINITIVA

PROGETTO CONCILIAZIONE VITA-LAVORO 2021 GRADUATORIA DEFINITIVA

Approvata la graduatoria definitiva ammessi a contributo. Grazie al contributo del Circondario e del Comune tutte le domande delle famiglie di Fontanelice saranno ammesse.

Approvata la graduatoria definitiva circondariale relativa al "Progetto conciliazione vita-lavoro 2021", promosso dalla Regione Emilia-Romagna e rivolto alle famiglie dei bambini/e dei ragazzi/e dai 3 ai 13 anni nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche.

Nella graduatoria sono state inserite 23 istanze ammissibili presentate dai residenti del Comune di Fontanelice, su un totale di 1794 istanze nel Nuovo Circondario Imolese.

IL CONTRIBUTO DELLA REGIONE I fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna per il progetto Conciliazione 2021 per tutti i comuni del Nuovo Circondario Imolese ammontano ad euro 184.624. Dati i fondi a disposizione, sono state finanziate con contributo regionale complessivamente 698 istanze di famiglie con un valore ISEE fino ad € 13.672,18. Nel comune di Fontanelice questo contributo consentirà di finanziare 9 delle 23 istanze arrivate, corrispondenti a 5 famiglie.

IL CONTRIBUTO DEL CIRCONDARIO Ulteriori fondi, pari a circa € 111.600 complessivi, saranno trasferiti dal Nuovo Circondario Imolese ai comuni per dare risposta alle istanze delle famiglie con ISEE inferiore o pari ad € 20.000,00. Saranno così finanziate ulteriori 432 istanze, arrivando a coprire fino alla posizione 1130 della graduatoria circondariale. Nel comune di Fontanelice questo contributo consentirà di finanziare 10 delle 23 istanze arrivate, corrispondenti a 4 famiglie.

IL COMUNE DI FONTANELICE utilizzerà parte dei fondi assegnati dal Ministro per le pari opportunità e la famiglia con il  decreto 24 giugno 2021 per soddisfare le domande pervenute dai nuclei con ISEE da € 20.000,01 ad € 28.000,00. Grazie a questa decisione sarà possibile finanziare ulteriori 4 istanze, corrispondenti a richieste da 3 famiglie, completando la graduatoria.

Consulta LA GRADUATORIA DEFINITIVA

Il contributo spettante alle famiglie beneficiarie sarà erogato direttamente alla famiglia, in seguito alla verifica dell’effettiva frequenza ai Centri estivi privati contenuti nell’elenco unico circondariale e dell’attestazione del pagamento della retta. Saranno direttamente i gestori dei centri estivi a consegnare al Comune di residenza del bambino le ricevute/fatture di pagamento rilasciate e le dichiarazioni attestanti i periodi di effettiva frequenza.

Tutte le famiglie sono tenute a conservare le ricevute di pagamento. Le ricevute/fatture di pagamento, emesse dal gestore, devono riportare:

• l’intestazione del soggetto che le rilascia;
  • la data, il numero e la firma del ricevente;
  • l’intestazione al genitore richiedente il contributo;
  • il nome del bambino, il numero di settimane, il periodo frequentato e l’importo pagato.

Spetta al richiedente contributo controllare l’esattezza dei dati riportati sulla ricevuta/fattura.

Le istanze escluse per mancanza di requisiti sono complessivamente 122 per tutti i Comuni del Nuovo Circondario Imolese, di cui 1 per i residenti del Comune di Fontanelice.

Per maggiori informazioni:  e- mail urp@comune.fontanelice.bo.it - tel. 0542/92566

pubblicato 23/07/2021 09:44, ultima modifica 23/07/2021 09:44