Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / QUANTE STORIE NELLA STORIA 2021

QUANTE STORIE NELLA STORIA 2021

Dal 3 al 9 maggio 2021 torna l’appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario. Tra i partecipanti anche l'Archivio Giuseppe Mengoni

All'edizione di quest'anno dell'iniziativa promossa dalla Regione peartecipano anche l'Archivio Giuseppe Mengoni e il Comune di Fontanelice

Dal 3 al 9 maggio 2021 torna l’appuntamento con archivi, scuole e istituzioni del territorio per valorizzare e far conoscere il proprio patrimonio documentario grazie all'iniziativa Quante storie nella Storia sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Tra i partecipanti di questa edizione ci saranno anche l'Archivio Giuseppe Mengoni e il Comune di Fontanelice.

Giuseppe Mengoni: che storia!

Per celebrare la figura del nostro illustre concittadino l'Archivio ed il Comune hanno deciso di realizzare un breve video. Lo scopo è quello di promuovere la conoscenza della figura di Giuseppe Mengoni a Fontanelice e all'esterno cercando di avvicinare e incuriosire nuove persone. Il video sarà pubblicato venerdì 7 maggio, sulla pagina facebook del comune di Fontanelice e sarà incluso all'interno della programmazione dell'iniziativa Quante Storie nella Storia. Sarà l'occasione per farvi conoscere la figura dell'ingegnere-architetto Giuseppe Mengoni e portarvi all'interno dell'archivio con alcuni disegni.

Vi aspettiamo venerdì 7 maggio sulla pagina facebook del Comune di Fontanelice

pubblicato 03/05/2021 14:40, ultima modifica 07/05/2021 13:12