Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / sTEmma - come sarebbe lo stemma ideale di Fontanelice se fosse disegnato da TE?

sTEmma - come sarebbe lo stemma ideale di Fontanelice se fosse disegnato da TE?

concorso per le scuole elementari e medie di Fontanelice in occasione dei 60 anni dello stemma ufficiale del Comune

Come sarebbe lo stemma ideale di Fontanelice se fosse disegnato da te?

Sii creativo: proponi uno sTEmma!

Nel documento che ne autorizza l’uso, firmato il 21 gennaio 1960 dall’allora Presidente del Consiglio Fanfani, lo stemma del Comune di Fontanelice è descritto così: “D'azzurro, alla vasca di fontana esagonale, al naturale, con lo specchio d'acqua e lo zampillo ricadente in due cascate d'argento. Ornamenti esteriori da Comune”

Quest’anno lo stemma del Comune di Fontanelice compie 60 anni. Per festeggiare questa ricorrenza l'Amministrazione Comunale ha deciso di promuovere un piccolo concorso rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie, con l'intento di avvicinare i più giovani alla storia della loro comunità ed ai simboli che la rappresentano. Un modo per sostenere l'educazione civica all'interno della scuola e per invitare i ragazzi ad essere creativi proponendo la loro personale visione per uno stemma del Comune.

Agli studenti viene posta una semplice domanda: Come sarebbe lo stemma ideale di Fontanelice se fosse disegnato da te?

COME FARE? A ciascuno studente delle scuole elementari e medie verrà consegnato direttamente in classe un foglio sul quale poter disegnare la propria proposta di uno stemma. Ci sarà tempo fino al 21 gennaio 2021, giorno dell'anniversario, per disegnare il nuovo simbolo del Comune. Per i bambini di Fontanelice che non frequentano la scuola in paese è possibile partecipare scaricando qui il modulo su cui realizzare il disegno.

I lavori saranno giudicati da una giuria composta dalla Giunta comunale, dalla Dirigente dell'Istituto Comprensivo e dalla Direttrice dell'Archivio Museo Giuseppe Mengoni. Verrà selezionato il miglior disegno di ogni classe ed il migliore tra tutti gli stemmi presentati. Ogni vincitore riceverà un piccolo premio e tutti i lavori presentati dai ragazzi saranno raccolti in una galleria sul sito web del comune.

Come sarebbe lo stemma ideale di Fontanelice se fosse disegnato da te?  Sii creativo: proponi uno sTEmma!

pubblicato 11/01/2021 15:30, ultima modifica 11/01/2021 21:09