Tu sei qui: Home / Notizie / Notizie / "Tutti a raccolta"

"Tutti a raccolta"

il 4 giugno per #Plastic-freER

“Tutti a raccolta” è l’insieme di iniziative organizzate dai CEAS della Rete di Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia-Romagna che tra maggio e giugno animeranno i nostri territori.

il 4 giugno Scuole, associazioni di volontariato e comunità locali si uniranno per una grande azione di pulizia dai rifiuti - in particolare quelli plastici - soprattutto nelle zone fluviali e nelle aree pubbliche. Azioni concrete che coinvolgono la cittadinanza, ma anche dimostrative e di sensibilizzazione, sviluppate nell’ambito di “#Plastic-freER”, strategia regionale per la riduzione dell’incidenza delle plastiche sull’ambiente.

Il 4 giugno i Comuni di Borgo Tossignano, Casalfiumanese, Dozza, Fontanelice, Imola e Mordano organizzeranno azioni di pulizia nei propri territori.

A Borgo Tossignano, Casalfiumanese e Fontanelice la raccolta si articolerà lungo la Ciclovia del Santerno che, con partenza dai diversi Comuni, terminerà per tutti presso la Casa del Fiume a Borgo Tossignano.

Un’azione condotta dal CEAS del Circondario assieme alle Amministrazioni Comunali che hanno collaborato nell’organizzazione e nel coinvolgimento delle Associazioni che operano nei diversi territori.

Alle iniziative parteciperanno anche i volontari delle Guardie Ambientali Metropolitane (GAM) e delle Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) sempre disponibili a collaborare in iniziative riguardanti la tutela e il rispetto del territorio.

pubblicato 27/05/2022 14:35, ultima modifica 27/05/2022 14:37